Contestazione Fornitura tra Aziende per Vizi e difetti della merce

contestazione fornituraBuona parte dei contenziosi derivanti da Contestazione Fornitura tra le aziende dipendono da vizi e difetti del prodotto fornito.

Difficile che ad un imprenditore non sia mai capitato di contestare della merce acquistata o di vedersi contestare la propria: come bisogna comportarsi se si acquista un prodotto viziato, difettoso o carente delle qualità promesse? In che termini va effettuata una contestazione fornitura denunciando i vizi e i difetti del prodotto? La merce difettosa deve essere restituita? 

E come comportarsi, invece, se si è i destinatari di una contestazione della fornitura? Come andare incontro al cliente, senza però incorrere in pericolosi riconoscimenti sui vizi e difetti contestati, esponendosi anche ad una richiesta risarcitoria?

Cosa fare poi se la contestazione della fornitura proviene dal privato consumatore? Quale garanzia bisogna applicare?

Gestire una contestazione fornitura senza la consulenza di un avvocato, spesso significa aggravare la situazione e rendere poi più difficile la difesa in giudizio e, talvolta, anche comprometterne l’esito.

contestazione fornituraLo Studio Legale Associato Tassinari & Sestini assiste le imprese sin dalla redazione della contrattualistica aziendale, per arrivare alla gestione di eventuali contenziosi dovuti a vizi e difetti del prodotto, con lo scopo di ottenere la miglior tutela per l’azienda.

Adoperandosi per una definizione transattiva del contenzioso, che consenta di ottenere vantaggi immediati e di evitare i maggiori costi e i lunghi tempi di un giudizio, spesso incompatibili con le esigenze produttive, lo Studio Legale Tassinari & Sestini, assiste le aziende sin dalle prime contestazioni.

L’assistenza tempestiva in caso di contestazione fornitura per vizi e difetti del prodotto, consente di definire la migliore strategia per la tutela dell’impresa e costituisce il vero valore aggiunto dell’intervento legale.

Ciò sia nel caso in cui la stessa sia chiamata a difendersi da contestazioni della fornitura per vizi e difetti del prodotto, sia nel caso in cui si trovi a dover effettuare le relativa contestazione fornitura ad un’azienda fornitrice.

In questo modo il contenzioso è controllato e ben indirizzato sin dalle prime contestazioni e la gestione della fase stragiudiziale avviene in totale sicurezza e non rischia di pregiudicare le ragioni dell’impresa nel successivo giudizio, ove la trattativa non si concluda con un accordo.

Lo Studio Legale Associato Tassinari & Sestini supporta le aziende per:

  • la definizione di una politica di soluzione delle controversi per tutelare al meglio la posizione dell’azienda in caso di contestazione fornitura;
  • la definizione del miglior sistema di garanzie da offrire o richiedere quando il prodotto viene rivenduto al consumatore finale;
  • la gestione della fase stragiudiziale, dalle prime contestazioni alla trattativa;
  • la gestione puntuale della fase giudiziale, con un continuo aggiornamento del cliente.

Contraddistinguono l’operato dello Studio Legale Associato Tassinari & Sestini:

  • il supporto continuo grazie al team degli avvocati dello Studio che si occupano specificatamente della materia;
  • in caso di contenzioso giudiziale, la visibilità dello stato di avanzamento della pratica mediante una “visual track” appositamente studiata;
  • risposte in tempi certi e pianificati, anche grazie al nostro innovativo metodo di lavoro;
  • costi certi e nessuna sorpresa.

Per un immediato colloquio conoscitivo può:

Contattarci al numero (+39) 035 24.81.29

Inviare una mail all’indirizzo info@tassinarisestini.it

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi