Avvocato Elena Angela Sestini

avvocato elena angela sestini

Nata a Bergamo il 24 gennaio 1971
Laureata nel 1995 presso l’Università Cattolica di Milano.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Bergamo dal 1998.

L’Avvocato Elena Angela Sestini proviene da una famiglia dalla radicata cultura forense, praticata dai propri avi sin dai primi dell’ottocento nella paterna città di Firenze.

Terminati il corso di studi al Liceo Classico e conseguita la laurea in giurisprudenza all’età di ventiquattro anni l’Avvocato Sestini iniziava la propria esperienza lavorativa in ambito forense come praticante, per proseguirla da avvocato, una volta ottenuta l’abilitazione, all’età di 27 anni.

Avvocato Elena Angela Sestini: Esperta in Divorzio e Separazioni e nell’ambito del Risarcimento danni derivanti da gravi infortuni.

Da avvocato divorzista e matrimonialista, si occupa di diritto di famiglia e minorile, assistendo i clienti in separazioni e divorzi, affidamento dei minori, scioglimento di coppie di fatto e gestione del conflitto nella famiglia in crisi, nonché nella definizione dei contratti di convivenza.

Esperta anche nella gestione della trattativa con le assicurazioni finalizzata al risarcimento danni da macrolesioni, o da morte di prossimi congiunti, l’avvocato Sestini si occupa altresì del risarcimento dei “grandi danni”, nell’ambito sia dell’infortunistica stradale, sia degli infortuni sul lavoro, sia della responsabilità medica o professionale.

In quest’ambito, l’Avvocato Sestini assisteva alcune parti civili nel processo penale relativo al noto disastro aereo di Linate del 8.10.2001, nel quale la collisione tra un McDonnell Douglas MD-87 della compagnia aerea Scandinavian Airlines System in fase di decollo dall’aeroporto di Milano-Linate ed un Cessna Citation, entrato erroneamente in pista, perdevano la vita 118 persone.

L’Avvocato Elena Angela Sestini si occupa anche della tutela del patrimonio e di eredità e successioni.

In ambito aziendale, l’Avvocato Elena Angela Sestini svolge prevalentemente attività di consulenza e contrattualistica, nonché di assistenza alle aziende in materia di sicurezza sul lavoro, seguendo anche gli aspetti penalistici degli infortuni sul lavoro e proponendosi come consulente per la redazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (M.O.G.C.) ovvero come membro dell’Organismo di Vigilanza ai sensi della normativa 231/2001.