Eredità e Successioni, Testamento e Donazioni
L’eredità spesso apre scenari che la persona deceduta non avrebbe mai voluto e che possono mettere gli eredi in difficoltà nella gestione del passaggio patrimoniale e, nei casi più gravi, creare persino seri problemi di continuità qualora vi sia di mezzo la gestione di un’impresa.
Non sempre, infatti, la successione di legge segue l’interesse effettivo del deceduto o delle persone che egli avrebbe voluto tutelare ed avere come propri eredi e successori.
Altrettanto grave può essere la situazione in cui il patrimonio della persona deceduta comprende un’azienda o contempla beni storicamente tramandati dalla famiglia e nella quale le vicende, gli egoismi o le ambizioni personali degli eredi rischiano di portare a veder disperdere il patrimonio.
Nella gestione di un’eredità o di una successione, un testamento opportunamente articolato garantisce la possibilità di distribuire il patrimonio nel modo desiderato.
Infatti, grazie ad una stesura altamente qualificata del testamento o di donazioni in vita, è possibile prevedere tutti gli scenari che l’eredità può comportare, gestirne le criticità e un passaggio patrimoniale sereno che consente di evitare situazioni sgradevoli, anche assecondando eventuali necessità di continuità aziendale o famigliare.
L’avvocato Elena Angela Sestini, sostiene in modo particolare imprenditori, manager e professionisti grazie all’esperienza ventennale maturata anche sulle più delicate criticità che, spesso, importanti aspetti ereditari, inevitabilmente, ingenerano.
Avendo assistito nella propria carriera persone dotate di importanti patrimoni, l’avvocato Elena Angela Sestini ha inoltre sviluppato una particolare sensibilità in termini giuridici rispetto alla possibilità di distribuire i beni patrimoniali secondo le specifiche volontà del cedente.
L’assistenza e la consulenza fornite, hanno portato alla redazione di testamenti e donazioni con rarissimi casi di conflitto post mortem.
Non a caso, in virtù dell’esperienza di cui sopra, grazie alla redazione di testamenti non adeguati o all’assenza di un testamento, sono svariati anche i casi in cui sono stati assistiti con successo dall’avvocato Elena Angela Sestini, eredi ingiustamente esclusi o inadeguatamente inclusi nell’eredità intervenendo anche in semplice via conciliativa.
Contraddistinguono l’operato dell’avvocato Elena Angela Sestini:
- la creazione di un rapporto trasparente, diretto, confidenziale e fiduciario volto a garantire la possibilità di distribuire il patrimonio secondo le proprie specifiche volontà;
- costi e tempi certi per lo sviluppo di tutte le attività utili allo scopo.