Tutela del Patrimonio: Protezione personale, famigliare, aziendale

tutela del patrimonio

Tutti noi abbiamo la tendenza a credere che le cose rimarranno per sempre come sono oggi, ma nella vita tutto cambia e la tutela del patrimonio è un elemento su cui porre sempre massima attenzione.

Cambiano le persone: chi si sposa, chi si separa, chi divorzia, chi ha figli, chi cambia città, lavoro, ….

Cambiano quindi le situazioni, dettate da affinità, scelte di vita, aspetti professionali o contrasti.

E cambiano le imprese che, oltre a subire i cambiamenti del mercato e tutti i rischi ad esso connessi, spesso devono affrontare variazioni nelle compagini societarie, nelle persone che le compongono e nelle situazioni che le riguardano.

Se il cambiamento è di per sé neutro, può tuttavia trasformarsi in un disastro se l’Imprenditore o qualsiasi persona che ha accumulato un patrimonio negli anni, non ha pianificato correttamente tutti gli aspetti inerenti la tutela del patrimonio sia esso personale, famigliare o aziendale.

In assenza di una corretta tutela del patrimonio, il rischio di vedersi portare via il frutto del lavoro di una vita o della propria famiglia può  divenire concreto e assumere risvolti impensabili.

Avvocato Elena Angela Sestini Studio Legale Bergamo
tutela del patrimonio

L’avvocato Elena Angela Sestini aiuta gli Imprenditori e le persone dotate di un patrimonio personale, famigliare o aziendale nella tutela del patrimonio, anche attraverso la creazione di trust o fondi patrimoniali, con una consulenza ed un’assistenza finalizzata a porre al riparo da terremoti finanziari, lavorativi o familiari affinché si possa continuare a godere serenamente del proprio patrimonio.

Diversi sono gli strumenti che la legge mette a disposizione per garantirsi un’efficace tutela del patrimonio, non solo il trust, ma la scelta non può prescindere da un’analisi accurata della situazione esistente, dalle dinamiche famigliari, aziendali e personali e di quali siano i rischi verosimilmente più concreti dai quali tutelarsi.

La scelta tra un trust, un fondo patrimoniale,  un vincolo di destinazione, l’acquisto di beni rifugio o di polizze assicurative,  ovvero la decisione di un’intestazione fiduciaria o di cambiare assetto aziendale, deve essere ponderata a seconda dei rischi da cui ci si vuole tutelare e dai beni che si decide di proteggere.

A tal fine, l’avvocato Elena Angela Sestini si pone al fianco principalmente di professionisti, manager, imprenditori che ritengono di dover attuare una miglior tutela del patrimonio, grazie a:

  • capacità di analizzare la situazione ed attuare la miglior strategia anche in ottica di un rapporto costi-benefici
  • un team dedicato in grado di prestare un’assistenza completa

Contraddistinguono l’operato dell’avvocato Elena Angela Sestini:

  • abilità ed esperienza specifica, anche nella scelta del trust o dello strumento più idoneo anche rispetto alla strategia legale da adottare;
  • la creazione di un rapporto trasparente, diretto e confidenziale, volto a stabilire un rapporto altamente fiduciario;
  • costi e tempistiche certi

Per ricevere una consulenza può

contattarci al numero (+39) 035 24.81.29

o inviare una mail all’indirizzo info@tassinarisestini.it