Hai venditori a partita IVA? Giocando si impara, anche il diritto
Venditori con partita IVA e contratto di agenzia, questi sconosciuti!
Un rapporto a volte sottovalutato, un po’ incompreso, a volte imprevedibile, e così molto spesso accompagnato da una idea molto personale di come si gestisce (che non sempre però coincide con quella giuridicamente corretta).
Agency Contract Game è un nuovo strumento di formazione pensato per le aziende per imparare i meccanismi e le regole del contratto di agenzia e del rapporto con i propri venditori.
Uno strumento innovativo dedicato alle imprese per rafforzare le competenze, conoscere i meccanismi e le buone prassi con i propri venditori
Mettendo a frutto oltre 15 anni di esperienza nel campo dei contratti di agenzia, abbiamo ideato e realizzato questo speciale gioco da tavolo per favorire l’apprendimento del diritto attraverso “l’esperienza” e l’”imparare facendo”, ispirati dall’antico detto: “Vedo e dimentico. Sento e ricordo. Faccio e comprendo”.
“Vedo e dimentico. Sento e ricordo. Faccio e comprendo” (Confucio)
Un ottimo banco di prova anche per chi se ne occupa da tempo, che può cosi focalizzare e rafforzare le competenze già acquisite.
Grazie a domande “quiz”, alla descrizione di prassi direttamente tratte dall’esperienza aziendale, oltre all’attribuzione di una “patente a punti”, si crea immedesimazione e coinvolgimento dei partecipanti sui temi affrontati, ottenendo l’obiettivo di aumentare la comprensione degli aspetti giuridici e agevolare le buone prassi.
Il gioco crea inoltre un’importante occasione di incontro tra le diverse funzioni aziendali chiamate ad occuparsi della gestione del rapporto con i venditori (amministrativa, commerciale, legale…), rafforzando grazie all’aspetto ludico i legami interni e uniformando le reciproche conoscenze.
Le schede del gioco sono corredate di brevi spiegazioni “tecniche”, scritte tuttavia con linguaggio molto semplice e comprensibile anche ai non giuristi.
Non è ancora commercializzato ma è diventato parte integrante dei nostri servizi di formazione alle imprese. Per informazioni è possibile inviare una mail a infogioco@tassinarisestini.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!