Diritto di famiglia e affidamento dei figli: Padri separati e sereni
Chi si occupa di affidamento dei figli nell’ambito del diritto di famiglia sa bene che quando la crisi coinvolge una famiglia è spesso difficile per chi vi è coinvolto mantenere la lucidità necessaria ad affrontare la situazione senza farsi travolgere.
E’ dunque proprio per questa ragione che l’avvocato che supporta uno dei due coniugi sul tema dell’affidamento dei figli, deve avere la giusta sensibilità per aiutare comunque la famiglia a ripristinare una situazione di serenità, soprattutto per tutelare i figli minori coinvolti nel conflitto.
Infatti, quando i bambini iniziano a manifestare la propria sofferenza, spesso i genitori hanno già compromesso la loro serenità e ricucire gli strappi, dovuti ad una cattiva gestione del conflitto famigliare, può essere davvero complicato.
In tali casi, cioè quando i figli rischiano di diventare le vittime del conflitto genitoriale, spesso sono i padri a doversi rivolgere ad un avvocato esperto in diritto di famiglia e affidamento dei figli per evitare il peggio.
Lasciare casa e bambini, continuando a mantenere un rapporto significativo e sereno con i figli non è facile, soprattutto quando il clima è appesantito dalle tensioni famigliari.
Ed è ancor più difficile per chi, da uomo di successo, imprenditore, manager o professionista, sa di doversi difendere anche da pretese economiche spesso irragionevoli ed esasperate dal risentimento.
Se poi è il padre ad essere il genitore di riferimento ed è quindi colui che chiede l’affidamento dei figli, allora la quotidianità può trasformarsi in una battaglia.
L’avvocato esperto in diritto di famiglia e affidamento dei figli, aiuta i padri separati ad affrontare serenamente una nuova vita.
L’avvocato esperto in tale ambito del diritto di famiglia, ha quindi il compito di sostenere il genitore nelle scelte da intraprendere per superare a testa alta il periodo di crisi e riprendere in mano la propria vita.
E’ infatti compito dell’avvocato esperto in affidamento dei figli aiutare i padri a creare le migliori condizioni per affrontare un’esperienza psicologicamente difficile, con gli strumenti adeguati, riuscendo a mantenere con i bambini il rapporto che si era costruito quando la famiglia era unita.
A tal fine, l’Avvocato Elena Angela Sestini sostiene in modo particolare manager, imprenditori e professionisti nelle cause di affidamento dei figli minori anche nell’ambito di separazione e divorzio, o nei giudizi davanti al Tribunale per i Minorenni relativi alla responsabilità genitoriale, grazie a:
- la capacità di ascoltare ed aiutare ad individuare l’obiettivo primario del padre coinvolto
- l’abilità e l’esperienza per operare la scelta della miglior strategia legale anche nell’ottica della sua sostenibilità.
L’avvocato Elena Angela Sestini esercita la professione da un ventennio, privilegiando il diritto di famiglia ed assistendo in particolar modo i padri in separazione e divorzio, nelle controversie legate all’affidamento dei figli minori, ovvero relative alla gestione della responsabilità genitoriale davanti al Tribunale per i minorenni.
Avendo assistito nella propria carriera decisamente più padri che madri, l’avvocato Elena Angela Sestini ha inoltre sviluppato una particolare sensibilità verso le necessità dei padri, con i quali è in grado di instaurare un rapporto di fiducia basato sulla comprensione delle difficoltà che la crisi famigliare li costringe ad affrontare.
Adoperandosi, nel proprio ruolo professionale, anche nella prospettiva di una sempre auspicabile mediazione del conflitto, l’avvocato Sestini ha quindi portato a compimento numerose trattative consentendo ai padri coinvolti di comporre, in tempi brevi, il conflitto famigliare e di vedere pienamente rispettati i propri diritti genitoriali.
L’avvocato Elena Angela Sestini può vantare di aver ottenuto l’affidamento dei figli presso il padre in tutti i casi in cui, sussistendone i presupposti, ha portato in giudizio tale richiesta per i propri assistiti.
Contraddistinguono l’operato dell’avvocato Elena Angela Sestini, nei casi di diritto di famiglia e affidamento dei figli:
- la creazione di un rapporto trasparente, diretto e confidenziale, volto ad alleviare le difficoltà dei genitori e dei figli minori nell’ambito della crisi famigliare;
- la capacità di agire per ricomporre conflitti anche molto accesi;
- costi certi e nessuna sorpresa.