Metodo di lavoro

Applicando i principi e le tecniche della Lean Production, abbiamo adottato e personalizzato un metodo di lavoro innovativo che ci consente trasparenza, tempismo, alti standard, per noi e il cliente.

Un metodo di lavoro proprio di uno studio-impresa che fa anche del cambiamento culturale il proprio tratto distintivo.

Partner nel processo di cambiamento è stata la Porsche Consulting Italia S.r.l., primaria società di consulenza aziendale.

L’impiego con motivazione e costanza di questo particolare metodo di lavoro ci ha permesso di migliorare l’operatività del nostro studio legale: abbiamo mappato e reso snelli i flussi di lavoro, eliminato le inefficienze, identificato le risorse per ciascuna attività e messo la totalità delle informazioni a disposizione del cliente. Per questo possiamo essere rapidi ed efficienti: dare le risposte che servono nei tempi necessari.

Ogni cliente è affidato a un team, ogni team ha un referente di segreteria: un punto di riferimento importante, che permette al cliente di essere costantemente informato e al corrente degli sviluppi della pratica.

Lo sviluppo del contenzioso giudiziale è poi supportato anche da una “visual track”, una barra grafica inviata di volta in volta al cliente per consentirgli un aggiornamento anche visivo dello stato di avanzamento della pratica.

La nostra trasparenza riguarda anche i compensi. Adottiamo una tariffazione su base oraria o tramite preventivo per tutta l’attività: in questo caso, quantifichiamo con attenzione il tempo, le attività e i costi, per rilasciare preventivi certi e affidabili.

Affiancata alla Lean Production, anche una visione strategica triennale, con specifici obiettivi e progetti assegnati a tutti i componenti dello studio legali, per un miglioramento continuo e maggior valorizzazione e coinvolgimento di tutte le nostre risorse, valori a cui orientiamo la nostra attività.