Un “legal game” per la formazione giuridica: dicono di noi
“Legal game”: ci è piaciuta questa definizione attribuita allo strumento di formazione rivolto alle imprese che abbiamo messo a punto.
E ci è piaciuto l’accento sul coinvolgimento umano che deriva dal suo utilizzo e sulla contaminazione di idee da cui il gioco è scaturito.
Con l’apertura della nostra sede al Kilometro Rosso abbiamo indossato anche il cappello dell'”innovazione” e soprattutto quello dell’attenzione a elementi provenienti da altri settori e ambienti completamente diversi dal nostro per trovare spunti di novità e nuovi punti di forza.
Così dal mondo “automotive” abbiamo appreso il metodo lean e dall’osservazione della realtà che ci circonda nuove tendenze: gioco, fumetto, attività di gruppo, apprendimento esperienziale, emozione, unicità.
Siamo partiti dal contratto di agenzia, motore commerciale dell’azienda insieme ai venditori diretti, dove va trasmessa la spinta propulsiva dell’imprenditore. Ed è importante partire con il piede giusto.
E dunque al via … mettiamoci in gioco!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!